Da “www.repubblica.it” fonte sito web
articolo del 07 Gennaio 2022
Così degli spot della compagnia telefonica AT&T avevano previsto esattamente il futuro 29 anni fa
Gli spot AT&T furono diretti da David Fincher (regista di Fight Club, Mank, The Social Network) e narrati dalll’attore Tom Selleck. A ideare la campagna fu il team creativo della N.W. Ayer & Partners.
Su Quora, piattaforma che raccoglie le risposte a qualsiasi genere di domande, l’utente Glen Kaiser – che sostiene di aver contribuito alla campagna “You Will” per AT&T – racconta: “Tutte le applicazioni di quegli spot che oggi ci sembrano così predittive in realtà erano tecnologie che già funzionavano, sviluppate in collaborazione con i laboratori Bell. Quello che mancava era la qualità sufficiente per un’adozione da parte del mercato globale. Anche il costo di quelle tecnologie, molto elevato, era un problema. Ma i prototipi erano buoni, le tecnologie su cui si basavano erano reali: dovevamo solo aspettare che la legge di Moore e la crescita di internet facessero il loro corso”.